Portasapone in preziosa e originale ceramica “Raku” color turchese.
La realizzazione a mano , da vita alla creazione di pezzi unici e rari nel suo genere e irripetibili.
La particolarità è che ogni pezzo avrà sempre una trama diversa.
Il raku è una tecnica di cottura della ceramica giapponese, nata in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme.
L’origine del raku è legata alla cerimonia del tè: un rito, realizzato con oggetti poveri tra i quali il più importante era la tazza, poi col tempo si sono sviluppati altri prodotti autentici, come in questo caso i portasaponi.
In questa tecnica “RAKU”coincidono direttamente e casualmente fattori naturali, come l’ossigeno, e specialmente il fuoco. Durante il processo, infatti, il pezzo subisce un forte shock termico, perchè viene cotto a più di 900° gradi centigradi ed è fatto di argilla refrattaria molto più resistente del fango comune. Per questo motivo il risultato è sempre differente con la creazione di pezzi unici e nella sua particolarità sono impossibili da ripetere. Cosmetici solidi plastic-free sostenibili prodotti ecologici Officina Cosmetica Antichi Ricordi si impegna a fare la scelta migliore per il benessere del pianeta e di tutti i suoi abitanti, prediligendo materie prime di derivazione naturale e rapidamente biodegradabili e limitando gli imballaggi ogni volta che è possibile. Scegliendo i nostri prodotti, anche tu contribuisci attivamente a ridurre l’impatto ambientale. Pur non potendo eliminarlo totalmente, insieme possiamo fare la differenza, con trasparenza, per un futuro più sostenibile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.